Emilio Lussu film 2020

Si cercano attori e attrici per docufilm dal titolo “Lussu” diretto da Fabio Segator. Il film sarà girato in Sardegna tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre 2020.
A interpretare il ruolo di Emilio Lussu sarà Renato Carpentieri (Davide di Donatello per La Tenerezza di Gianni Amelio), mentre il ruolo di Joyce Amadori Lussu sarà interpretato da Galatea Ranzi (La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, Oscar 2014 e Premio Ubu in teatro).

A interpretare il ruolo di Emilio Lussu da giovane e altri personaggi saranno attori sardi professionisti o emergenti.
Nello specifico si cercano i seguenti ruoli:
EMILIO LUSSU: 1 attore di età scenica compresa tra i 30 e i 35 anni;
GIUANNICCU LUSSU: 1 attore di età scenica 55 anni;
ZIO FRANCESCO: 1 attore di età scenica 53 anni:
GRAZIA: 1 attrice di età scenica 18 anni;
BASTIANINO: 1 attore di età scenica 20 anni.
I selezionati verranno convocati per provini su parte, che si svolgeranno nel rispetto delle normative Anti-Covid-19.
CASTING NEWS
FILM: Provini per attori professionisti ed emergenti

Eroe di guerra e pacifista, Emilio Lussu riceve 4 medaglie al valor militare e racconta l’assurdo massacro della Grande Guerra nel suo libro di memorie “Un anno sull’altopiano” tradotto in tutto il mondo. Fonda il Partito Sardo d’Azione. Eletto onorevole, combatte il Fascismo che lo spedisce al confino, a Lipari. Da qui scappa su una barca col suo fraterno amico Carlo Rosselli col quale fonda, a Parigi, la prima organizzazione antifascista:”Giustizia e Libertà”. Partecipa alla Guerra Civile Spagnola nelle Brigate Garibaldi. Braccato dall’O.V.R.A., vive tra Parigi, la Svizzera, il Portogallo e Marsiglia. Rientra in Italia dopo l’8 settembre, dove è ministro nei governi Parri e De Gasperi. Ma LUSSU è anche la storia di un grande amore: quello con Joyce Amadori, compagna di una vita, anche lei partigiana, scrittrice, attivista per i diritti delle donne e per i paesi in via di sviluppo.

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here