L’autunno si annuncia ricco di novità per il piccolo schermo. Tra ottobre e settembre, due produzioni televisive daranno vita a nuovi progetti che vedranno protagonisti volti emergenti e interpreti con esperienza. Roma e Palermo diventano così i centri nevralgici di due importanti occasioni di casting.
Casting a Roma
La capitale ospiterà i provini per una nuova serie crime targata Cattleya, che da anni firma alcune delle più apprezzate produzioni italiane e internazionali. Gli organizzatori cercano attori e attrici di origine cinese, giapponese e coreana, con età compresa tra i 18 e i 60 anni. Le riprese si svolgeranno da ottobre 2025 a febbraio 2026 e offriranno ai prescelti l’opportunità di inserirsi in un contesto narrativo ambizioso e di forte impatto.
Casting a Palermo
Nel capoluogo siciliano, invece, parte un progetto televisivo che si concentrerà soprattutto su interpreti senior. Si cercano infatti uomini e donne tra i 60 e i 90 anni, residenti a Palermo e provincia, con una buona conoscenza della lingua inglese. Le riprese prenderanno il via a fine settembre, segnando l’avvio di una produzione che intende raccontare storie radicate nel territorio ma con respiro universale.
Per tutti i dettagli relativi alle modalità di candidatura:
– Selezioni a Roma per serie crime
– Selezioni a Palermo per serie TV
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.