Enrico Berlinguer
Casting aperti per il film che racconta la vita di Enrico Berlinguer

Il rinomato regista italiano Andrea Segre è attualmente impegnato nella realizzazione del suo prossimo capolavoro cinematografico intitolato “La Grande Ambizione”. Il film, prodotto da Vivo Film, Jolefilm e Rai Cinema, con il sostegno prezioso del Ministero della Cultura, offre uno sguardo approfondito sulla vita personale e pubblica di Enrico Berlinguer. L’opera segue la vita del celebre politico italiano dalla sua storica visita a Sofia nel 1973 fino al suo commovente discorso alla Festa Nazionale dell’Unità a Genova nel 1978. Le riprese di alcune delle scene più cruciali del film sono programmate per dicembre 2023.

La produzione è attualmente alla ricerca di figurazioni speciali e comparse che possano contribuire a portare in vita l’atmosfera autentica degli anni ’70 descritta nel film. Il cast del film include attori e attrici per figurazioni speciali che avranno l’opportunità di recitare battute significative, contribuendo così a dare vita ai momenti chiave della narrazione. Inoltre, la produzione è alla ricerca di 200 comparse maschili di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, 100 comparse femminili di età compresa tra i 18 e i 65 anni e diversi bambini di varie età, tra cui un bambino di 12 anni, un bambino o una bambina di circa 6-7 anni e alcuni ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 12 anni.
Tra le figure ricercate, c’è anche spazio per una donna anziana di età compresa tra i 70 e i 75 anni, capace di preparare il tradizionale pane carasau, un elemento che aggiungerà un tocco autentico e radicato nella cultura sarda alla produzione.
Inoltre, la produzione è alla ricerca di un uomo con i baffi, di età compresa tra i 35 e i 70 anni, per un ruolo particolare che richiede questa caratteristica distintiva.

È importante sottolineare che tutti coloro che parteciperanno al progetto saranno regolarmente retribuiti secondo le disposizioni del contratto nazionale.
“La Grande Ambizione” non è solo un film biografico, ma un’opportunità per il pubblico di immergersi completamente nella vita e nel tempo di Enrico Berlinguer, un leader carismatico e influente nella storia politica italiana. Con il regista Andrea Segre alla guida e un cast e una troupe dedicati, il film promette di offrire uno sguardo avvincente e autentico sulla vita di Berlinguer, gettando luce sui momenti cruciali che hanno plasmato il suo destino e influenzato il corso della storia italiana.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “La grande ambizione”: Si cercano figurazioni speciali e comparse dai 6 agli 80 anni per un importante film

Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione del film, i casting e gli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here