Giacomo Leopardi Rai Fiction
“Giacomo Leopardi, vita e amori del poeta”: Casting piccoli ruoli e figurazioni speciali

La storia dell’Italia è arricchita da personaggi illustri che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura del paese. Tra di essi, spicca Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti e filosofi del XIX secolo, la cui vita e opere sono ora oggetto di un entusiasmante nuovo progetto cinematografico. Una miniserie Rai, composta da due episodi, prodotta dalla IBC Movie in collaborazione con Rai Fiction e diretta dal talentuoso Sergio Rubini, si sta preparando a raccontare la vita di questo genio letterario. E per portare sullo schermo l’epoca e il contesto in cui visse Leopardi, sono stati aperti i casting per selezionare alcuni piccoli ruoli e figurazioni speciali.

Le riprese inizieranno il 13 novembre e proseguiranno fino al 2 dicembre 2023, offrendo ai partecipanti l’opportunità di vivere un’esperienza coinvolgente e immersiva nel mondo della cinematografia.
In particolare, i casting sono alla ricerca di giovani talenti e professionisti, ognuno con le proprie caratteristiche distintive che renderanno ancora più autentica e coinvolgente la rappresentazione di questa figura storica.
Se sei un ragazzo maschio tra i 18 e i 25 anni, di origini toscane, questa potrebbe essere la tua occasione per far parte di un progetto importante e fare i primi passi nel mondo della recitazione.
Ma non solo, il casting ricerca anche attori esperti per ruoli chiave nella storia. Un uomo tra i 45 e i 60 anni, con accento napoletano, sarà scelto per interpretare il ruolo del cocchiere di Leopardi, mentre un altro attore nella fascia di età compresa tra i 45 e i 56 anni, con accento romagnolo, avrà un ruolo altrettanto significativo.
Un personaggio dal contesto lombardo, tra i 25 e i 45 anni, avrà l’opportunità di mettere in mostra le sue capacità recitative e dare vita a un personaggio che arricchirà la narrazione.
Non solo attori, ma anche cantanti avranno un posto di rilievo in questa produzione. Un cantante di opera lirica, con una taglia oltre il 52, avrà un ruolo speciale nella miniserie. La sua voce potente e suggestiva contribuirà a dare un’atmosfera magica alle scene.

La miniserie non sarà solo una semplice rappresentazione della vita di Giacomo Leopardi, ma un’opportunità per esplorare il mondo in cui visse, le sue amicizie, le sue passioni, i suoi viaggi e le sfide che affrontò. Una storia coinvolgente che ci porterà indietro nel tempo e ci farà immergere in un’epoca straordinaria.
Se pensi di avere le caratteristiche giuste e vuoi essere parte di questo progetto emozionante, non perdere l’occasione di partecipare al casting. Il lavoro sarà retribuito, il che rende l’esperienza ancora più gratificante per chi avrà la fortuna di essere scelto per uno dei ruoli.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Giacomo Leopardi, vita e amori del poeta”: Casting per piccoli ruoli e figurazioni speciali

A breve ci sarà un casting anche per le comparse. Pertanto, la produzione chiede gentilmente di non inviare candidature se non si corrisponde ai profili ricercati.
Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione della miniserie e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here