Alessandro Capitani

Per la realizzazione del nuovo film di Alessandro Capitani dal titolo “I nostri fantasmi“, le cui riprese sono previste per il mese di febbraio 2020, si cerca un giovane protagonista.
La produzione è al momento alla ricerca di un bambino di sei-sette anni residente a Roma o nel Lazio che dovrà affiancare due importanti attori del panorama cinematografico italiano e internazionale. Le riprese sono previste per il mese di febbraio 2021.

SINOSSI
Per paura che gli assistenti sociali gli portino via Carlo, Valerio decide di nascondersi con il figlio nel sottotetto e vivere come fantasmi terrorizzando le famiglie che si avvicendano una dopo l’altra nell’appartamento di sotto. Tutto fila liscio fino a quando in casa non arrivano Melania e la piccola Emma.
Melania ha fretta di entrare ed è diversa dagli inquilini precedenti: un po’ perché ha un deficit uditivo, e quando è senza apparecchio i rumori sinistri che i due fanno, muovendosi nel sottotetto, le giungono ovattati come in un mondo sommerso; un po’ perché quello che c’è fuori la spaventa molto di più di quelle presenze sfuggenti. Il suo è un fantasma in carne e ossa, si chiama Cristian, ed è violento.
Ma se Melania è troppo occupata a far fronte a pericoli concreti, Emma si accorge quasi subito, nonostante i suoi due anni, che in casa c’è qualcun altro.
Quando finalmente anche Melania scopre il passaggio nascosto per il sottotetto, l’istintiva fiducia che sua figlia dimostra nei confronti dei fantasmi, convince Melania a non cacciarli via subito.
E se è vero che è prima di tutto il dolore a colpirci nell’altro, il rapporto che cresce tra le pareti della casa, dove vivono tutti insieme come una famiglia, va ben oltre la reciproca assistenza: Valerio e Melania si annusano, si piacciono, ma proprio quando sono pronti a toccarsi, i fantasmi irrisolti del loro passato tornano a bussare prepotentemente alla loro porta.
CASTING NEWS
Casting e provini per il nuovo lungometraggio “I nostri fantasmi”

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here