Bruno OlivieroIl libro “Nato a Casal di Principe – Una storia in sospeso” ora diventerà un film, con la regia di Bruno Oliviero e la sceneggiatura di Maurizio Braucci e Massimiliano Virgilio.

La pellicola sarà tutta filtrata attraverso lo sguardo del suo protagonista. Una storia di ragazzi che affrontano una realtà molto più grande di loro, un racconto sospeso tra il bene e il male, denso di risvolti sociali e di denuncia, ma anche una storia universale di grande umanità e amore.

Nel 2012 Amedeo Letizia, attore e produttore originario di Casal di Principe, raccontò per la prima volta la storia del fratello Paolo, sparito nel 1989 in circostanze misteriose e mai più ritrovato.
Dopo la scomparsa di Paolo, Amedeo Letizia ha vissuto in un limbo emotivo (per questo la “storia in sospeso” è un po’ anche la sua), pur trovando la forza di intraprendere con successo prima la carriera di attore (famosa la sua partecipazione alla fiction generazionale “I ragazzi del muretto”) e poi quella di produttore cinematografico.

Nel frattempo, la storia giudiziaria è andata avanti ed ora sembra chiaro che il principale errore di Paolo fu quello di non aver saputo dire “no” al fascino grottesco dell’iconografia camorristica.
Per questo, ora, per Amedeo è importante realizzare il film e dare voce alla rabbia e al dolore. Negli ultimi anni, dopo due decenni di lontananza ha finalmente trovato la forza di tornare, di raccontare, di lanciare messaggi chiari: “Sarà un film sul bene e sul male, sull’importanza di saper scegliere da che parte stare. Per far capire agli adolescenti di oggi quanto sia importante saper dire no, al momento giusto. Perché i ragazzi di Casale, ma non solo di Casale, vivevano sempre in bilico fra legalità e illegalità e spesso, magari irretiti da falsi miti, si ritrovano a fare scelte sbagliate. Ma devono sapere che una volta entrati in un certo mondo non si torna indietro”.
Il film è una produzione internazionale di BIANCA srl, della QUALITYFILM srl e di Rai Cinema.
I casting si terranno domenica 29 maggio 2016 dalle ore 11 alle ore 18.


Leggi articolo intero su CastingNews.eu

Nato a Casal di Principe: Casting aperti
http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=5190&id_cat=2


Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

18 Commenti

  1. Salve… Il mio nome è Nunzio Di Liberto… Spero di essere ancora in tempo per la selezione casting… Ho una buona conoscenza in ambito recitativo… Spero di essere contattato al più presto.. Una buona giornata.

  2. Ho 18 anni mi chiamo Filippo non ho molte esperenzie nel cinema ma mi rivedo molto in questa storia e saprei interpretarla al meglio poiche’ ho una grande passione per l’interpretazione.

  3. Salve sono Alan.

    Sarei interessato al casting,
    Sono un ragazzo spontaneo e ho un buon rapporto davanti alle telecamere,(ho recitato come attore secondario nel film di Michele Placido “7MINUTI” attualmente in montaggio) mi interesserebbe veramente tanto lavorare con voi, sono disponibile per qualsiasi cosa, sono stuntman di moto, sono flessibile anche con gli orari.

    Cordiali saluti. Alan.

  4. Ciao,sono di Caserta. Non ho esperienze teatrali,tantomeno cinematografiche;ciò nonostante mi cimento nella recitazione durante spettacoli scolastici su argomenti come la camorra, terra dei fuochi,realtà che noi ragazzi di queste ‘terre’ viviamo ogni giorno e anche se è azzardato potrei dire che trattare argomenti come la criminalità e vestire i panni di questi uomini spietati a noi viene molto facile purtroppo perché li abbiamo davanti agli occhi ogni giorno. Mi piacerebbe partecipare e spero che mi diate la possibilità.

  5. Salve, mi chiamo Emanuele e ho 16 anni e mi piacerebbe recitare o fare da comparsa in questo film!
    Attendo notizie!

  6. Ciao mi chiamo Giuseppe ho 21anni e abito a Napoli. Come molti giovani di oggi anche io vorrei entrare a far parte del mondo dello spettacolo

  7. Salve ho 39 anni, mi chiamo Pippo Infante sono un attore di teatro professionista vorrei candidarmi se non è troppo tardi

  8. Ciao Bruno sono Marsha abbiamo fatto insieme il libro la seduzione c’era anche la Gerini con me. Sono passati un po’ di anni.Hai già’ chiuso il cast .Saluti a presto!

  9. Spero che questi commenti vengano realmente letti da qualcuno competente. Sono un ragazzo 21 enne di roma
    190cm, bell’aspetto/presenza.
    Ho una bella voce, cambio facilmente tono di voce e la mia schizofrenia mi permette di interpretare più ruoli.

  10. Salve mi Raffaele sono di Aversa …ho 30 anni mi piacerebbe partecipare a un Castig r far parte a questa fiction nuova di casal di principe ..buona dialettica italiana .. e tempo fa o partecipato anche a spettacoli di recitazione …

  11. Salve, mi chiamo zehan ho 20 anni, mi piacerebbe recitare in questo film ci credo nella fortuna ma anche l’impegno molto importante, sono un ragazzo l’impegnativo spero che mi chiamerete presto grazie. A presto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here