Ornella MutiCasting bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni per il lungometraggio “Mare di Grano” diretto da Fabrizio Guarducci. I casting si terranno il 29 e 30 marzo 2016.

Nel cast, in corso di definizione, Ornella Muti, Sebastiano Somma, Paolo Hendel, Giacomo Valenti, Simona Borioni e Sergio Forconi.
In particolare si cercano: due bambini tra gli 8 e i 12 anni e una bambina tra gli 8 e i 12 anni.
Adel, è un bambino siriano di 9 anni scampato al naufragio del gommone su cui si era imbarcato con la sua famiglia per fuggire dalla guerra. Rimasto solo, scappa, vuole raggiungere a tutti i costi il mare nella speranza di ritrovare la sua famiglia; così, vagando nelle campagne toscane incontra Arianna. Tra i due bambini nasce subito un’amicizia, ma quando il padre di Arianna scopre che la figlia nasconde uno straniero, si arrabbia moltissimo e decide di avvisare la polizia. Ancora una volta il piccolo Adel fugge, ma Arianna decide di accompagnare il bambino siriano nel suo viaggio. A loro si unirà anche Martino, un buffo ragazzotto figlio di un macellaio, che quando scopre che il padre vuole cucinare Pina, una simpatica papera a cui il bambino è molto legato, si unisce al gruppo. Inizia così l’avventura dei nostri piccoli protagonisti nella magica terra di toscana: dalle lunari crete senesi e le splendide colline della Val d’ Orcia, all’ argenteo mare della Maremma dove i tre bambini, in fuga da fantasmi e paure, attraverseranno luoghi che evocano favole e leggende lette sui libri o sentite tante volte raccontare dai loro genitori.

Fonte: CastingNews.eu

Casting News Professional ( FILM: Provini per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni )
http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=5083&id_cat=2

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

7 Commenti

  1. Ciao mi chiamo Sophie sono Siciliana e ho 13 anni sono alta 1,50 , fisico magro sono atletica faccio da 5 anni e mezzo arti marziali e per un paio d’anni ho fatto teatro. Occhi castano scuro capelli biondi.il mio sogno più grande e poter fare un giorno l’attrice. Mi piacerebbe partecipare ai casting . Quando si terranno e dove?

  2. Salve sono una ragazzina di 13 anni e mi piacerebbe molto partecipare al casting anche se ho visto che cercate bambine con meno di 12 anni sono alta circa 1.60 occhi azzurri e capelli sul biondo oro sono di origini siciliane ma sono nata in Piemonte spero di poter partecipare

  3. ciao, mi chiamo Paola, ho 12 anni e frequento una scuola di recitazione, sarei molto felice di fare una parte in questo film, mi interessa anche l’argomento, ho letto diversi libri sull’emigrazione tra cui “non dirmi che hai paura”. Amo recitare e vorrei che questo diventasse il mio lavor!

  4. Ciao sono Erika e ho 10 anni anche se ne mostro do più, questa è la prima volta che mi interesso a dei provini di un film e mi piacerebbe farlo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here